Edoardo Muttini è rimasto vittima di un incidente stradale il 23 giugno del 2012.

Edoardo aveva appena terminato la sua prima stagione da arbitro: oltre a ottenere ottimi risultati era entrato nel cuore di tutti gli amici della Sezione Arbitri.

Il messaggio letto dagli Amici, Arbitri della Sezione,  durante la commemorazione per Edoardo Muttini, prima della finale del torneo (Prima edizione). Un momento di grande commozione per tutti.

 

<<Siamo qua un anno dopo con il medesimo dolore nel cuore, con quella stessa incredulità negli occhi, ma noi ricordiamo bene che non ti abbiamo mai detto ‘Addio ma ti abbiamo semplicemente dato il nostro arrivederci. Abbiamo promesso a noi stessi di non scordarti, abbiamo promesso di far capire chi eri. Ecco perché siamo qua, ecco perché questa giornata ha senso: farti vivere in noi e spiegare ai nostri colleghi ospiti e a tutte le persone intervenute quanto sei stato importante nel poco tempo che sei stato con noi. Parlano i numeri e i fatti per te: in un mese dai giovanissimi alla juniores sempre con giudizi positivi e promettenti, quella voglia di vivere il gruppo, di stare con noi colleghi giovani. Sei venuto agli allenamenti dopo la prima lezione del corso arbitri e non sei mancato mai una volta. Sempre pronto a partecipare a qualsiasi iniziativa ed arbitrare qualsiasi gara. Esempio per qualsiasi nuovo arbitro, ricordo di come si deve stare dentro a questa associazione per i veterani. Siamo convinti che ogni qualvolta arbitriamo tu sei in un angolino della tribuna che ci guardi e sorridi, già sorridi perché il calcio ti piaceva da matti, sorridendo ti ricordiamo Edo, non potremo fare diversamente. La nostra associazione crea legami veri, legami che vanno al di là della sola attività sportiva. L’arbitro per definizione è solo, ma è grazie all’ associazione che si creano delle amicizie e che si provano delle emozioni che diventano davvero speciali. Allora Edo oggi siamo tutti qui per te e ci saremo anche i prossimi anni, perché il tempo non cancella i sentimenti. I tuoi colleghi

 

 

Il Memorial avrà luogo Sabato 6 Giugno 2020.

Prossimamente verranno pubblicati i dettagli.